Eretum Choral Festival - 20 dicembre 2025
Teatro Ramarini - Monterotondo (Rm)
21 dicembre 2024
Un’iniziativa corale inedita nata a Monterotondo con l’obiettivo di promuovere e diffondere la pratica del canto corale come strumento di partecipazione, crescita culturale e coesione sociale. Il festival si propone come un appuntamento annuale aperto a cori, ensemble vocali, appassionati e cittadini, con l’intento di avvicinare sempre più persone – giovani e adulti – al mondo della musica vocale condivisa.
Con la direzione artistica del M° Maria Teresa Viglione, da oltre 13 anni punto di riferimento per la diffusione della cultura corale sul territorio attraverso l’associazione promotrice, il progetto unisce passione artistica, radicamento locale e visione educativa. Monterotondo, con la sua storia e vivacità culturale, si fa così portavoce di un’idea inclusiva di musica, accessibile e condivisa, capace di valorizzare l’identità del territorio attraverso il linguaggio universale della voce.
L’Eretum Choral Festival non è solo un evento, ma una missione culturale: far risuonare la città attraverso le voci di chi la vive, con uno sguardo rivolto al futuro della coralità italiana.
Auditorium S. Martino
Monterotondo (Rm)
6 luglio 2025
Asilo nel Bosco Soleeterra
Monterotondo (Rm)
13 luglio 2019
Casa della Pace A. Frammartino
Monterotondo (Rm)
9 giugno 2018
Casa della Pace A. Frammartino
Monterotondo (Rm)
10 giugno 2017 - 16 giugno 2017
Sale affrescate di Palazzo Orsini - Monterotondo (Rm)
20 giugno 2025
Casa della Pace A. Frammartino - Monterotondo (Rm)
3 maggio 2019
FdC vocal group: Primo Premio
(sezione pop)
CHORUS INSIDE FEDERCORI LAZIO
FdC vocal group: Primo Premio
(sezione pop)
CHORUS INSIDE INTERNATIONAL CHORAL FEDERATION
FdC vocal group: Primo Premio
(sezione arrangiamenti)
ARCL - FENIARCO